CEP Outdoor Socks | TREKKING CON COMPRESSIONE CEP Outdoor Socks | TREKKING CON COMPRESSIONE

CEP HIKING COLLECTION

La CEP HIKING Collection è la compagna perfetta per la tua prossima avventura in montagna. Le CEP COMPRESSION HIKING SOCKS sono state sviluppate appositamente per l’attività outdoor e offrono un passo più sicuro, una maggiore resistenza durante le salite e un comfort perfetto, grazie all'innovativa compressione medi.

L’imbottitura anatomica del piede delle calze da trekking CEP assicura una vestibilità senza pieghe nella tua scarpa e ti protegge in modo affidabile da vesciche e punti di pressione. Così puoi concentrarti completamente sulla tua escursione.

Preparati per la tua prossima avventura e acquista subito le CEP COMPRESSION HIKING SOCKS – la scelta perfetta per tutti gli appassionati delle attività outdoor!

SCOPRI I SOCKS PER LA TUA AVVENTURA OUTDOOR

Men

Women

TREKKING CON COMPRESSIONE TREKKING CON COMPRESSIONE

Quali sono i vantaggi della compressione durante le escursioni?

Calze da trekking compressive vantano un effetto ispirato alle calze a compressione medica: Sono a trama fitta ed esercitano una piacevole pressione su caviglie e polpacci.

Migliore circolazione sanguigna: La pressione graduale esercitata dalla compressione dalla caviglia sul polpaccio migliora la circolazione sanguigna, mentre ossigeno e nutrienti raggiungono i muscoli più rapidamente. Le tue gambe godono di una sensazione di freschezza e si stancano meno rapidamente: ideale per lunghe escursioni.

Stabilizzazione: Le calze a compressione stabilizzano i muscoli e le articolazioni, un vantaggio particolarmente utile durante le escursioni su terreni irregolari. Riducono le vibrazioni muscolari e così anche il rischio di dolori muscolari e infortuni.

Tenuta perfetta: Le calze da trekking con compressione prevengono la formazione di vesciche e punti di pressione durante le escursioni grazie alla vestibilità aderente e senza pieghe.

Tutti i vantaggi delle CEP COMPRESSION HIKING SOCKS in un colpo d'occhio:

CEP Outdoor Socks | NIENTE VESCICHE GRAZIE ALLA COMPRESSIONE CEP Outdoor Socks | NIENTE VESCICHE GRAZIE ALLA COMPRESSIONE

NIENTE VESCICHE

La calzata compressiva senza pieghe e il materiale di alta qualità avvolgono il tuo piede come una seconda pelle, impedendo lo scivolamento fastidioso delle calze e la formazione di vesciche.

CEP Outdoor Socks | GESTIONE DEL CLIMA CEP Outdoor Socks | GESTIONE DEL CLIMA

GESTIONE DEL CLIMA

L'uso della lana merino e l'integrazione di zone di ventilazione strategicamente posizionate garantiscono piedi asciutti e ben temperati, con qualsiasi tempo.

CEP Outdoor Socks | COMPRESSIONE PER GAMBE FRESCHE CEP Outdoor Socks | COMPRESSIONE PER GAMBE FRESCHE

GAMBE LEGGERE

La compressione medi accuratamente definita stimola la circolazione nelle tue gambe già durante l’escursione. Le tue gambe vengono così rifornite di nutrienti preziosi – per una sensazione di freschezza che dura a lungo.

CEP Outdoor Socks | STABILITÀ ARTICOLARE GRAZIE ALLA COMPRESSIONE CEP Outdoor Socks | STABILITÀ ARTICOLARE GRAZIE ALLA COMPRESSIONE

ARTICOLAZIONI STABILI 

La vestibilità compressiva delle calze da trekking CEP stimola i tuoi muscoli e le tue articolazioni in profondità e li prepara a qualsiasi tipologia di terreno durante il trekking – per una costante stabilità del passo.

Trova le calze da trekking CEP adatte al tuo scarpone

TREKKING CON COMPRESSIONE TREKKING CON COMPRESSIONE

Durante le escursioni, la scelta delle calze giuste gioca un ruolo decisivo per il comfort. Fare escursioni senza le giuste calze da trekking è come prendere il sole senza crema solare: può andare bene solo per poco tempo. Per evitare che questo accada, CEP ha sviluppato le calze giuste per ogni scarpone da trekking – e in diverse lunghezze. L’impiego delle CEP COMPRESSION HIKING SOCKS fa riferimento alle categorie ufficiali per gli scarponi da trekking da A a D. Trova ora le CEP COMPRESSION HIKING SOCKS adatte al tuo scarpone da trekking e inizia la tua avventura.

Categoria scarponi da trekking A-B Categoria scarponi da trekking A-B

LIGHT MERINO COMPRESSION SOCKS

Le LIGHT MERINO COMPRESSION SOCKS sono state ideate appositamente per scarpe da trekking leggere con suola flessibile. La ventilazione ottimizzata sul gambale della calza migliora la circolazione dell'aria nello scarpone da trekking. La lana merino di alta qualità garantisce una gestione del clima ideale e mantiene i piedi piacevolmente freschi anche nelle giornate più calde. Le zone di imbottitura posizionate con precisione sulla parte del piede forniscono un sostegno mirato e assicurano una sensazione di comfort anche durante escursioni più lunghe.

 

Categoria scarponi da trekking B-C Categoria scarponi da trekking B-C

MERINO COMPRESSION SOCKS

Dalla montagna locale alle escursioni di più giorni: le MERINO COMPRESSION SOCKS sono state sviluppate appositamente per scarponi da trekking medio-alti con suole più rigide, per offrirti il massimo del comfort anche durante escursioni più impegnative. Le calze dispongono di un'imbottitura media per un'ammortizzazione piacevole e una protezione efficace.

 

Categoria scarponi da trekking C-D Categoria scarponi da trekking C-D

MAX CUSHION COMPRESSION SOCKS

Le MAX CUSHION COMPRESSIONS SOCKS sono ideali per la tua prossima scalata. Oltre al sostegno affidabile, ti offrono un comfort totale e sono particolarmente adatte come protezione negli scarponi da montagna con suola rigida, in quanto forniscono un’imbottitura e un sostegno supplementari. Lo spessore del materiale le rende ideali anche per l'utilizzo ad altitudini elevate. Queste calze sono realizzate con materiali di alta qualità e offrono una regolazione del clima ottimale, oltre a una perfetta gestione dell'umidità, per rimanere asciutti e comodi anche in condizioni climatiche estreme.

 

TECH-TALK: Calze da trekking con compressione

In che modo la compressione aiuta a prevenire le vesciche?

Soprattutto lunghe escursioni sono una vera prova di resistenza per il corpo e per il materiale, perché l'attrito permanente nella scarpa unito all'umidità rappresenta il promotore ideale per vesciche. Le calze da trekking CEP avvolgono il piede come una seconda pelle, grazie alla tecnologia compressiva. La loro calzata risulta impeccabile dal mattino fino alla fine dell'escursione. La formazione di pieghe, una delle cause principali di irritazioni, è quasi impossibile grazie alla tecnologia.

Perché scegliere calze compressive per le tue escursioni piuttosto che calze normali?

Le calze a compressione offrono un comfort e una protezione nettamente superiori durante le escursioni rispetto alle calze da trekking tradizionali. La tenuta compressiva stimola la circolazione e assicura gambe leggere più a lungo. Inoltre stabilizza le tue articolazioni. Ma non è ancora tutto. L'innovativa compressione medi migliora la propriocezione del corpo, in questo caso delle caviglie, e aumenta la sicurezza del passo: un vantaggio soprattutto su terreni più impegnativi.

Perché calze da trekking con lana merino?

Le CEP COMPRESSION HIKING SOCKS combinano le proprietà climatiche naturali della lana merino con fibre sintetiche di alta qualità, per una sensazione particolarmente piacevole. Quando fa freddo, mantengono i tuoi piedi al caldo e quando sudi, eliminano efficacemente l'umidità per assicurare piedi asciutti e un clima gradevole. Un altro vantaggio: La lana merino neutralizza gli odori ed è facile da curare.

Come trovo le calze da trekking CEP adatte al mio scarpone?

Quando cerchi le CEP COMPRESSION HIKING SOCKS giuste, è necessario considerare il tuo scarpone e il tuo livello di performance. Gli scarponi da trekking o da montagna sono disponibili in diverse categorie che variano a seconda dell'area di utilizzo e del terreno. La classificazione si basa sulla rigidità della suola, sul tipo di materiale e sulla funzione dello scarpone. All'interno di questa divisione, si distingue da "A", la categoria più semplice, a "D", la categoria più alta.

Come trovare la taglia giusta per le mie calze da trekking CEP?

Una buona vestibilità delle calze da trekking è fondamentale per il comfort e per evitare la formazione di vesciche durante le escursioni. Le calze a compressione devono adattarsi non solo alla taglia della scarpa, ma anche alla circonferenza del polpaccio per garantire una pressione confortevole e un effetto ottimale. È importante assicurarsi che le calze siano aderenti ma senza costringere, e che non siano troppo larghe per evitare la formazione di pieghe. Se vuoi acquistare le tue nuove CEP COMPRESSION HIKING SOCKS online, puoi trovare la taglia giusta con l’aiuto della tabella per le taglie. Se sei a cavallo tra due taglie, è consigliabile provare prima la taglia più piccola. È sempre importante provare le nuove calze da trekking con gli scarponi, per assicurarsi che vestano perfettamente e che offrano un comfort ottimale.

Men

Women